Corsi di formazione per installatori caldaie Hoval Bergamo

Formazione

Training Center, multimedialità e approccio esperienziale .

La formazione riveste da sempre per Hoval un'importanza fondamentale. Per questo motivo l'azienda ha creato già nella precedente sede di Grassobbio, un innovativo Training Center nel quale è da tempo possibile “toccare con mano“ i principali prodotti della gamma Hoval. Il Training Center è la sede del programma di formazione Alpen Campus. Si tratta di un percorso esclusivo di crescita professionale per raggiungere le vette di competenza sulle soluzioni e sui temi che da sempre appassionano Hoval. Pensato per tecnici installatori, tecnici manutentori, progettisti e architetti e suddiviso in corsi base e avanzati, prevede sessioni teoriche e pratiche. E' possibile anche organizzare seminari a tema su richiesta. Nella nuova sede di Zanica il programma formativo proseguirà con un calendario di incontri ancora più fitto, nella futuristica e innovativa Sala Climatica.

Visita la sezione dedicata al programma di formazione Alpen Campus sul sito Hoval e iscriviti ai corsi!

La Sala Climatica è il vero fiore all'occhiello di CASA HOVAL, ben visibile e riconoscibile dall'esterno grazie alla particolare forma a sbalzo. Situata al primo piano, ospiterà i corsi di formazione Hoval. Diverso e decisamente originale sarà l'approccio del "nuovo" Alpen Campus di CASA Hoval.

Questo spazio, dove l'occhio, attraverso le ampie vetrate, si posa sullo skyline delle montagne, in sintonia con il leitmotiv Hoval "Noi veniamo dalle Alpi e sappiamo gestire il clima", è stata concepita come Sala Climatica multimediale, in grado di riproporre le sei zone climatiche del nostro Paese e di ospitare proiezioni sulle pareti, sul soffitto e sul pavimento.

All'interno, un sofisticato sistema di impianti Hoval consentirà di variare e modulare i valori termici e igrometrici, per passare gradualmente da una zona climatica all'altra e ricostruire il microclima ambientale ottimale. Una vera e propria esperienza sensoriale, unica e irripetibile: la formazione si arricchisce in questo modo di una valenza che va ben al di là dei contenuti e delle competenze tecniche.
Iscriviti ai corsi!

Il cantiere di CASA Hoval rappresenta al momento un progetto pilota a cielo aperto, che Hoval mette a disposizione di progettisti, tecnici e installatori interessati a vedere più da vicino come si può costruire un edificio non residenziale in Classe A.

Rimarrete stupiti dalla rapidità di esecuzione dei lavori, dall'attenzione ai minimi dettagli costruttivi, dalla complementarietà delle attività dei partner del Network.
Richiedi una visita a Casa Hoval !
Scarica la locandina della visita in cantiere di venerdì 25 luglio 2014





Vuoi costruire un'azienda in Classe A, attento al fabbisogno energetico e alla riduzione dei consumi? Dall'esperienza di Casa Hoval e dalla collaborazione con il network di partner che ci ha affiancato in questo ambizioso progetto, nasce un nuovo team di professionisti in grado di offrire
soluzioni per realizzare edifici non residenziali ad alta efficienza energetica

Richiedi una consulenza
sugli edifici in classe A