NETWORK
Il progetto Casa Hoval é reso possibile grazie alla fattiva
collaborazione con un network di partner attenti e qualificati quali:

Termigas



TERMIGAS S.p.A. 
Via Buratti, 21 - 24124 Bergamo (Italy) 
Tel +39 035.364.777 (15 linee) 
P.Iva 00209440163

impianti tecnologici meccanici elettrici speciali

Termigas è un’azienda italiana leader nel settore impiantistico con oltre 50 anni di esperienza in Italia ed all’estero per la realizzazione di impianti tecnologici, meccanici ed elettrici, per il settore civile, industriale e terziario.
L’offerta di soluzioni innovative “chiavi in mano” si realizza attraverso una forte integrazione delle competenze specialistiche delle proprie unità di business (meccanica, elettrica e service) che consente all’azienda di essere l’interlocutore di riferimento su “sistemi-impianto” complessi.
L’esperienza su impianti meccanici quali quelli di climatizzazione, condizionamento e trattamento aria, antincendio, gas tecnici e medicali, camere bianche, centrali termiche e frigorifere, cogenerazione e trasporto calore si integra e si completa con le specifiche competenze di tipo elettrico relative alla produzione e distribuzione in MT/BT, agli impianti di sicurezza, regolazione, automazione, domotica e controllo remoto: non c’è esigenza impiantistica alla quale Termigas non sia in grado di dare una risposta.
Ogni giorno circa 250 persone sono impegnate, con passione e professionalità, alla realizzazione di impianti sofisticati al servizio di ospedali, centri di ricerca, alberghi, centri commerciali e direzionali, banche, industrie dei più svariati settori, dal chimico-farmaceutico, all’alimentare, alle telecomunicazioni.
Un valore della produzione annuo di circa 80 milioni di euro testimonia la presenza e la volontà di Termigas di essere sempre più protagonista nel settore dell’impiantistica ad alto contenuto tecnologico. La conferma di una riconosciuta professionalità viene da clienti che nella realizzazione di opere estremamente significative nel panorama nazionale e/o comunque sempre strategiche per il proprio business hanno scelto Termigas.
Fra le principali realizzazioni degli ultimi anni: il Nuovo Ospedale di Bergamo,l’ Ospedale di Biella, Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, il centro ricerche di Italcementi e dell’Istituto Mario Negri di Milano, quello nucleare di Ispra, l’Armani Hotel di Milano, la nuova sede di Vodafone a Milano, Nestlè,ABB, Alcatel, Diesel a Breganze, gli insediamenti produttivi di Basf, Gewiss, Brembo, Gildemeister, Piaggio, Foppapedretti, H3G, Il Resto del Carlino, IKEA, gli oltre 100 negozi MediaWorld e molti altri ancora.
Termigas compete anche nel mercato internazionale attraverso branch o legal entities in Polonia. Repubblica Ceca, Romania, Dubai e Mongolia.

news dalle aziende

  • Ospedale Papa Giovanni XXIII

    Il nuovo ospedale di Bergamo è una struttura moderna e tecnologica che comprende fino a 1.200 posti letto, 226 ambulatori e 36 sale operatorie. L’ospedale copre un’area di 320.000 m2 e include una piastra ospedaliera che ospita le attività specialistiche e direzionali, sette torri che ospitano i reparti di degenza e gli ambulatori, un polo servizi per attività complementari.

    Diesel

    La nuova sede principale della Diesel, noto marchio italiano di moda, è un edificio dal design contemporaneo che offre uffici open space, auditorium, ristorante, bar, palestra, magazzino, museo, parcheggi interrati, campi da calcio, asilo e spazi verdi, per un’area costruita di 50.000 m2.

    Ospedale di Biella

    Il nuovo ospedale della città di Biella è una struttura ospedaliera che include più di 600 posti letto e gli uffici della A.S.L. Gli impianti sono collocate su tre diversi livelli: le centrali termiche, di refrigerazione, trattamento acqua e antincendio sono situate al piano terra, i collettori principali di distribuzione e le sottostazioni sono nel piano interrato, e le unità di trattamento aria sono al piano intermedio.

  • Italcementi

    All’interno del Parco tecnologico Kilometro Rosso di Stezzano (Bergamo), il gruppo Italcementi ha creato un centro di ricerca chiamato “Innovation and Technology Central Laboratory” o i.lab. Progettato dall’architetto di fama mondiale Richard Meier, l’edificio è adibito a laboratori di ricerca, uffici ed a una biblioteca scientifica.

    Kilometro Rosso Centro Ricerca & Sviluppo Brembo

    Il parco tecnologico Kilometro Rosso di Stezzano (Bergamo) è stato creato con l’obbiettivo di favorire la crescita di un distretto di ricerca nell’ambito della conoscenza, innovazione e tecnologia ed è destinato a diventare un punto focale d’aggregazione per le imprese, con un forte impulso all\'innovazione sia per la ricerca scientifica come pure per le istituzioni di ricerca e sviluppo delle aree industriali più avanzate.

    Istituto Ricerche Farmacologiche Mario Negri

    L'Istituto di Ricerche Farmacologi che Mario Negri è un istituto di ricerca biomedica che si propone di contribuire a difendere la salute e la vita umana. La struttura é composta da un edificio di 4 piani con una superficie totale edificata di 24.000 m2.

  • Humanitas Rozzano

    Il nuovo ospedale della città di Rozzano è una struttura ospedaliera che include più di 750 posti letto. Gli impianti sono collocati su tre diversi livelli: le centrali termiche, di refrigerazione, trattamento acqua e antincendio sono situate al piano terra, i collettori principali di distribuzione e le sottostazioni sono nel piano interrato e terra e le unità di trattamento aria sono all’ultimo piano.

    Ospedale Generale Regionale F. Miulli

    L’ Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” in Acquaviva delle Fonti (Ba) è una struttura moderna e tecnologica che comprende più di 700 posti letto, 21 sale operatorie su una superficie coperta complessiva di 16.000 mq.

    Armani Hotel Milano

    Situato nella capitale della moda italiana,l’Armani Hotel Milano, elegante e sofisticato, sarà completato nel 2011. L’hotel sarà composta da 95 camere, le più grandi della città, un ristorante di altissimo livello, una lussuosa SPA, un business centre interamente accessoriato, dotato di sale riunioni e magnifiche viste panoramiche sulla città di Milano.

  • Rsa Gleno

    La nuova RSA Gleno di Bergamo è una struttura socio-assistenziale che ha come finalità il miglioramento delle condizioni di ricovero di persone anziane. La struttura è composta per la prima fase da 3 corpi, 2 laterali (B e C) e la piastra centrale (D) che si sviluppano su 5 livelli, con una superficie totale di circa 15.000 mq per complessivi 300 posti letto.





Vuoi costruire un'azienda in Classe A, attento al fabbisogno energetico e alla riduzione dei consumi? Dall'esperienza di Casa Hoval e dalla collaborazione con il network di partner che ci ha affiancato in questo ambizioso progetto, nasce un nuovo team di professionisti in grado di offrire
soluzioni per realizzare edifici non residenziali ad alta efficienza energetica

Richiedi una consulenza
sugli edifici in classe A